Azienda
Benvenuti a i.s.pla.
Industria leader nella trasformazione di materie plastiche
I.S.PLA. segue il processo produttivo che trasforma il granulo di polietilene in film di prima scelta destinato a diventare busta stampata, NU per la raccolta dei rifiuti, telo copertura, fitocella, bobina, pacciamatura, per i settori commerciale, industriale e agricolo e agrumario.
- Buste stampate
- Sacchi industriali
- Sacchi per la Raccolta dei Rifiuti
- Teli per coperture
- Sacchi per il settore agrumario
- Sacchi per il settore agricolo
- Bobine a fogli o tubolari
- Sacchi trasparenti
I.S.PLA., una gestione familiare giunta alla terza generazione
Nata nel 1972 da Francesco Renda, Nunziato e Rosario Previte con la passione per il lavoro e la volontà di realizzare qualcosa di innovativo, I.S.PLA. è la concretizzazione dell’ideale che i fondatori avevano di costruire con impegno il proprio futuro, puntando sulle risorse della loro terra.
Dopo una lunga esperienza lavorativa in Sudamerica dei cugini Previte, i fondatori hanno deciso di investire le proprie energie e i propri mezzi laddove erano partiti.
Pochi macchinari e un piccolo magazzino a Giammoro sono stati l’inizio di un progetto che si è espanso tanto da richiedere, nel 1984, grazie all’apporto finanziario del nuovo socio Rocco Previte, il trasferimento nell’attuale stabilimento di San Pier Niceto, dove l’industria opera, sotto la guida dei Previte, con costanza e trasparenza.
Qualità e sostenibilità ambientale
Certificati di qualità
Operiamo con un Sistema di Gestione Ambiente Certificato secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 9001:2015. Proseguiamo l’obiettivo di miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e procedurali, nonché di prevenzione dell’inquinamento.